Le 100 Primavere di Salvatore IKØATK
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Pubblicato Sabato, 08 Giugno 2013 16:30
- Scritto da Super User
- Visite: 4947
Un Saggio scrisse: "Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia 20 o 80 anni. Chiunque continua ad imparare resta giovane". Salvatore Marino IKØATK ha festeggiato il 1 dicembre 2013 il suo 100° compleanno.
Forse è il più anziano radioamatore del mondo? William F. "Bill" Diaper, KJ6KQ, (classe 1900) di Union City, California, ha avuto l'onore di essere il più anziano radioamatore negli Stati Uniti e forse del mondo. Diaper, è arrivato a 104 anni. Sicuramente era il più anziano membro dell'ARRL. Un altro radioamatore americano, sempre classe 1900 Byrl "Tex" Burdick, W5BQU, di El Paso, Texas, è arrivato a 103 anni. Della stessa classe 1900 è Robert Galbasin, WØMHN, di Lakewood, Colorado. Anche lui è arrivato a 104 anni. Si ignora se gli om menzionati erano ancora attivi a quella veneranda età, ma sicuramente Salvatore è attivo in radio come lo è sempre stato.
I radioamatori, grazie a questa attività, mantengono la loro mente giovane ed in particolare Salvatore che oltre al CW che pratica da 80 anni, è anche un provetto cibernauta. Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, la sua stazione non è vintage ma è composta da apparati dell'ultima generazione tra cui un lineare super automatico a mosfet. Non ha problemi di deambulazione: tutte le domeniche viene in Sezione e quando se ne va, scende i tre gradini che collegano l'ingresso della sezione con la strada, senza neanche appoggiarsi al corrimano.
Auguri di tutto cuore .